16/09/08

Rat Tip Tap

Rat Tip Tap
di Valentino Bettini & Federica Cangini (2008 ITA 4')

Stamane al mio rientro dal turno di notte, due ammalianti fanciulle vestite come danzatrici del ventre mi aspettano sulla soglia di casa, porgendomi un dvd, apparentemente vergine, mi dicono che me lo manda la voivoda Bascka...io, stanchissimo perché la notte è andata male, non riesco ad aprofittare della splendida occasione con le due fanciulle e non le faccio entrare, bofonchiando un grazie arrotolato. Una volta in casa, accendo il mio agognato pc e ridotto in grave astinenza da dodici ore di lavoro, mi sparo finalmente la mia dose di internet quotidiana...poi verso il mezzogiorno metto sul lettore il dvd che, guardandolo di sbieco, sembra inciso...si è inciso...c'è un cortometraggio, molto vintage, sul tip tap e la derattizzazione, che mi intriga (specie l'inquadratura dello champagne con vicino il piede della pulzella...) e mi fa sorridere...molte gravidanze sono dopotutto inattese...provo a chiamare Bascka al telefono, ma è spenta...ah già, anche lei fa il turno di notte...nel dubbio lo carico sul tubo e lo posto, poi spero si farà sentire...

Nessun commento: