09/09/12

B W




Edgar Cayce nato a Hopkinsville, nel Kentucky, il 18 marzo del 1877, era una persona molto semplice e di mestiere faceva il fotografo.


A un certo punto della sua vita, abbandonò il mondo della fotografia e si dedicò allo studio del paranormale.


La caratteristica principale di Cayce fu che egli sviluppò le sue doti di 'veggente' passando ogni volta per uno stato di 'trance' indotto dall'ipnosi, stato che venne scientificamente testato centinaia di volte.


Per queste sue doti fu chiamato Il profeta dormiente, e la sua popolarità, nella prima metà del novecento, in America, divenne enorme.


Dalle sue 'visioni' in stato di trance furono tratte 'trascrizioni' letterali, raccolte in diversi album. In ciascuno di esso vi erano predetti eventi cataclismatici della Terra, alcuni dei quali si avverarono in maniera estremamente puntuale. Negli anni Trenta preconizzò l'inizio esatto della seconda Guerra Mondiale e disse che il centro magnetico del mondo sarebbe cambiato radicalmente durante il 1936, dato che fu confermato con dati scientifici solo molti anni più tardi.


Anticipò anche l'eruzione dell'Etna del 1957 e i terremoti in Marocco.


E pronosticò anche che una mutazione dell'asse di rotazione della Terra in circostanze tempi e modi che ricordano molto quelli descritti dai calcoli matematici dei Maya.


Riporto qui sotto le dieci profezie di Cayce (paragonato dai suoi discepoli addirittura a Nostradamus) riguardanti il ventunesimo secolo - così ciascuno di noi potrà verificarle (speriamo che molte di queste siano sbagliate !), tratte dal sito http://www.thelivingspirits.net/


Poi, per chi vuole approfondire, segnalo che esiste un sito tutto italiano su Cayce, fatto benissimo, e con molte cose che si possono leggere anche a proposito della interessantissima vita di Cayce:


www.edgarcayce.it


Ecco dunque le dieci profezie riguardanti il XXI Secolo:


1. Emergerà una nuova medicina, una specie di guarigione trasformazionale che è radicata nell'olismo e prende in considerazione il corpo come un sistema di energia. Ognuno di noi ha un corpo, una mente e uno spirito collegati fra di loro. La nuova medicina integrerà tutti i tre, con trattamenti fisici per favorire la guarigione del corpo, metodi per trasformare atteggiamenti ed emozioni, e discipline per tenere sempre in considerazione ideali e scopi spirituali.


2. L'intuizione e le capacità psichiche diventeranno la norma. Nelle generazioni a venire gli individui avranno un collegamento diretto con il mondo spirituale, nella maniera che sarà possibile applicare quel collegamento in modo pratico nella vita quotidiana.


3.Scienza e spiritualità cesseranno di essere antagoniste. La convergenza di queste due grandi correnti della storia umana trasformerà la cultura. "Ricerca" ed "illuminazione" diventeranno alleate, rendendo possibile una scienza del mondo spirituale e un nuovo senso di sacralità nel regno materiale.


4. Avranno luogo cambiamenti geografici drammatici, cambiamenti significativi comprenderanno schemi meteorologici. Infatti è altamente possibile che ciò che Cayce ha visto in molte letture nelle profezie sui cambiamenti terrestri, per quanto riguarda terremoti ed inondazioni, può in effetti riferirsi a cambiamenti drastici in campo meteorologico da verificarsi nel XXI secolo ed oltre.


5. Su scala mondiale si verificherà una specie di "livellamento" sociale. Probabilmente questo sarà un processo difficile, doloroso e persino violento, ma non possono protrarsi delle condizioni in cui "vi è un metro di misura per il lavoratore nel campo campo e l'uomo dietro il banco, e un'altra per l'uomo dietro i cambiavalute." (3976-18)


6. La leadership sulla scena internazionale si sposterà ad Oriente, e persino nel centro della Cina. La Cina diventerà un giorno la culla della Cristianità e "la civiltà si incamminerà verso occidente - e nuovamente la Mongolia, un popolo odiato, dovrà essere innalzato." (3976-15)


7.Le scoperte archeologiche sulle civiltà antiche modificheranno in modo radicale la nostra storia umana. E inoltre queste scoperte ci indicheranno come i nostri antichi antenati hanno trovato il modo per integrare scienza e spiritualità.


8. La continuità della vita sarà pienamente accettata come fatto indiscutibile. La morte non esiste - è solo una transizione da uno stato di coscienza ad un altro. La paura della morte non sarà più al centro dei pensieri degli umani.


9. Il principio dell'unità diventerà di grande importanza per le persone. L'unità di Dio guiderà tutte le tradizioni religiose, l'unità di ogni energia guiderà la scienza, e l'unità di tutta l'umanità indicherà la strada alla politica.


10. Cristo apparirà di nuovo in modo diretto nella vita terrena. La cosiddetta "Seconda Venuta" forse non è una definizione appropriata perché la Coscienza Cristica non ci ha mai lasciato. Cayce però prevede l'apparizione fisica dell'anima che visse duemila anni fa nelle vesti di Gesù. Non è stata fornita alcuna data, ma la profezia ritorna molte volte nelle letture di Cayce.

Nessun commento: