20/11/08

La Metamorfosi del Vampiro

La Metamorfosi del Vampiro

La donna mentre si torceva come una serpe sulla brace
e ammaccava i seni tra le stecche del suo busto
lasciava scorrere dalla sua bocca di fragola
queste parole tutte impregnate di muschio:
"Ho le labbra umide io e lo so come si fa
a perdere l'antica coscienza in fondo ad un letto.
Asciugo ogni lacrima sui miei seni trionfanti
e faccio ridere i vecchi col riso dei bambini.
Per chi mi vede nuda e senza veli, io sono
la luna, il sole, il cielo e le stelle!
Caro sapiente, sono così esperta in voluttà
quando soffoco un uomo tra le temute braccia
o abbandono il mio petto ai suoi morsi,
sono così timida e libertina, fragile e robusta,
che su questi materazzi conturbanti di emozione
si dannerebbero per me anche gli Angeli impotenti!"

E mi succhiò fino al midollo delle ossa!
Allora mi volsi a lei, languidamente
per darle un bacio d'amore, e cosa vidi?
Soltanto un otre dai fianchi viscosi e tutto pus!
Che gelido orrore! Chiusi gli occhi
e quando li riaprii alla viva luce
non c'era più, no, quel possente fantoccio
rimpinzato di sangue a iosa, no;
ma c'erano avanzi di scheletro tremanti alla rinfusa
e sprigionanti il grido d'una banderuola
o di un'insegna in cima ad un'asta di ferro
dondolata dal vento notturno dell'inverno.
(Charles Baudelaire)
Fotografie provenienti da qui

Nessun commento: